Programma Moena Outdoor 2024

Mercoledì

Per tutte le escursioni facili sono consigliate scarpe da trekking o calzature idonee.

Per tutte le escursioni medio/facili e difficili è obbligatorio indossare le scarpe da trekking e portare uno zaino con bottiglietta d’acqua e giacca antipioggia.

sentieroprincipi

Il sentiero dei principi

lungo l'antica Contea del Tirolo

Piacevole e affascinante escursione di mezza giornata nei boschi che circondano la Fata Moena verso Soraga di Fassa. Partendo da Malga Roncac, percorriamo il sentiero dei vecchi confini delle popolazioni ladine, nella storia della cultura locale e della vita di montagna.

masotour

Maso Tour

La Via Lattea

Breve e facile passeggiata guidata da Moena fino all’Agritur El Mas in compagnia di un accompagnatore di media montagna ed esperto ONAF. Una cheese experience esclusiva con un tour guidato a 360° sulla filiera del latte dalla stalla con mungitura delle mucche, passando per i segreti della trasformazione del latte in formaggio
“Il Puzzone di Moena” fino ad arrivare al momento della degustazione.

bikefamily

Bike Family

lungo la pista ciclabile

Facile pedalata lungo la pista ciclabile di Fiemme e Fassa perfetta per una gita in famiglia!
Partiamo da Moena in direzione della Val di Fiemme per ammirare gli splendidi paesaggi lungo il tracciato della famosa Marcialonga. Durante percorso ci aspetterà una sosta presso il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena dove sarà possibile degustare il Puzzone di Moena DOP. Proseguiamo in direzione Masi di Cavalese dove è previsto il pranzo e la visita al Birrificio Artigianale di Fiemme. Possibilità di pedalare fino a Molina di Fiemme per ammirare le splendide cascate.

jon a mont

Jon a Mont

Gli impianti ci portano in luoghi meravigliosi nel cuore del Catinaccio!

Andiamo in montagna! Un’escursione in quota facilitata dall’utilizzo degli impianti di risalita per godere appieno della bellezza delle nostre montagne nel cuore del gruppo del Catinaccio.
Alterneremo due escursioni partendo sempre dalla funivia del Ciampedie, una passando dalla magnifica conca del Gardeccia fino ai piedi delle Torri del Vajolet per raggiungere il Passo Principe ed una lungo il sentiero Vial da le Feide fino ad arrivare al cospetto della Roda di Vael facendo ritorno lungo il sentiero Alta Via dei Fassani.