Programma Moena Outdoor 2024

Venerdì

Per tutte le escursioni facili sono consigliate scarpe da trekking o calzature idonee.

Per tutte le escursioni medio/facili e difficili è obbligatorio indossare le scarpe da trekking e portare uno zaino con bottiglietta d’acqua e giacca antipioggia.

MATTINO

I MONTI DI CRISTALLO – Le Dolomiti Patrimonio Unesco

Dal Passo San Pellegrino, si risale con la funivia al Col Margherita per ammirare una spettacolare visione delle Dolomiti a 360° patrimonio Unesco, con visita del parco geologico in quota (2.500 mt) alla scoperta della nascita della terra nascosta nei segreti delle sue rocce.

POMERIGGIO

La città delle marmotte

Risalita con la seggiovia Costabella al Passo San Pellegrino e facile passeggiata attraverso i pascoli per vedere le marmotte far capolino dalle loro tane e sentire i loro richiami di saluto.

TUTTO IL GIORNO

NEW! BIKE FAMILY – Lungo la pista ciclabile

Facile pedalata lungo la pista ciclabile di Fiemme e Fassa perfetta per una gita in famiglia!

Partiamo da Moena in direzione della Val di Fiemme per ammirare gli splendidi paesaggi lungo il tracciato della famosa Marcialonga. Durante percorso ci aspetterà una sosta presso il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena dove sarà possibile degustare il Puzzone di Moena DOP. Proseguiamo in direzione Masi di Cavalese dove è previsto il pranzo e la visita al Birrificio Artigianale di Fiemme. Possibilità di pedalare fino a Molina di Fiemme per ammirare le splendide cascate. Rientro con il servizio Bike Express.

ZAINO IN SPALLA! – In gita sulle Dolomiti

Ogni settimana gli Accompagnatori di Media Montagna propongono una diversa escursione nei luoghi più belli e panoramici di Moena, Passo San Pellegrino e della Val di Fassa.

SERA

WILD EXPERIENCE – Escursione faunistica al tramonto

Immersi nell’atmosfera e i colori del tramonto, assieme ad un Esperto Accompagnatore Faunistico, potrete vivere la natura del nostro territorio con occhi nuovi. Camminando in silenzio, potrete cogliere sfumature che solitamente passano inosservate, scorgere gli animali selvatici e la misteriosa vita del bosco, immortalando questa emozionante esperienza con scatti d’autore!