Programma Moena Outdoor 2024

Lunedì

Per tutte le escursioni facili sono consigliate scarpe da trekking o calzature idonee.

Per tutte le escursioni medio/facili e difficili è obbligatorio indossare le scarpe da trekking e portare uno zaino con bottiglietta d’acqua e giacca antipioggia.

moenatrek

Moena Trek

Prepararsi ad un’escursione in montagna!

Un sentiero storico, amatissimo dai residenti moenesi, che attraversa boschi e prati. In un’atmosfera unica, alla scoperta dei segreti millenari delle foreste, la prima escursione della settimana vi darà modo di imparare anche il corretto approccio alla montagna: dal come organizzare le vostre escursioni, leggere una cartina, preparare l’attrezzatura, consultare il meteo, il tutto per la vostra perfetta vacanza.

soragatrek

Soraga Trek

Prepararsi ad un’escursione in montagna!

Facile passeggiata guidata attraverso i 7 Masi di Soraga nella tranquilla atmosfera di questo paesino di montagna ai piedi delle guglie Dolomitiche che fanno corona alla Val di Fassa nei scorci storici dell’ abitato e le sue bellezze dai colori alpini.

animalifantastici

Il giro del mondo alla scoperta di animali fantastici

Delle dolcissime caprette vi accompagneranno in una tranquilla passeggiata verso la fattoria didattica di Laura, dove ad aspettarvi per giocare ci saranno diversi animali provenienti da tutto il mondo. Potrete conoscere così specie che non avete mai visto prima, come il petauro dello zucchero, una simpatica puzzola o tenere in braccio un vero drago.
Molti altri animali fantastici vi aspettano!

mbttestdaybimbi

MTB TEST DAY

Per bambini e ragazzi

Nello skillpark di Moena assieme alle nostre guide MTB potrai scoprire questa disciplina o migliorare le tue capacità tecniche, di equilibrio e sicurezza nella guida, divertendoti tra passerelle e paraboliche il tutto per poter acquisire maggior confidenza con la bike.

mtbtestday

MTB TEST DAY

Per adulti

Una facile escursione, adattabile alle esigenze dei partecipanti, con le guide MTB nei boschi che circondano Moena, per poter testare e affinare le proprie capacità tecniche lungo singletrack e strade forestali. Le nostre guide potranno aiutarvi così nella scelta di nuove escursioni da poter svolgere durante la settimana

ferrata

La mia prima via ferrata

con le Guide Alpine convenzione con Fassa Sport Check Point

Un’ esperienza unica per provare l’emozione di conquistare la vetta! Le Guide Alpine vi accompagneranno e vi insegneranno l’approccio alle vie ferrate partendo da quelle più facili e panoramiche in Valle.